Si scaldano i motori per il lancio di uno dei giochi più attesi di sempre ovvero Gta 6, ovvero il sesto capitolo di Gran Theft Auto, per stimolare l’acquolina è arrivata una corposa serie di anticipazioni concentrate su tre particolari molto importanti ovvero la mappa, la polizia e anche la riproduzione del meteo. Se la prima viene descritta come dinamica e in continua evoluzione e mutamento, gli ultimi due saranno all’insegna del massimo realismo, con le forze dell’ordine che avranno comportamenti quasi più umani, mentre le condizioni climatiche renderanno ancora più immersiva l’esperienza.
Se il primo leak su Gta 6 era frutto di un’azione illecita di un criminale informatico minorenne, le ultime voci sul tanto atteso titolo di Rockstar Games sono invece vecchio stile, con anticipazioni che raccontano dettagli cruciali sul nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto dal budget miliardario. Dato per pressoché certo come fulcro della storia Vice City, la mappa-isola del gioco riprenderà numerose località toccate dai precedenti capitoli e sarà espansa in modo regolare durante gli anni a venire così da offrire sempre più contenuti e libertà di esplorazione. Naturalmente sarà un mix variegato di foreste, deserti, laghi, fiumi, paludi, città moderne e villaggi sperduti, non mancherà nulla già dal lancio, ma diventerà un mondo sempre più gigantesco e interconnesso. Inoltre, il panorama potrebbe cambiare col tempo trascorso nel gioco, per esempio alcuni palazzi potrebbero essere demoliti e ricostruiti.
Le condizioni meteo saranno ancora più realistiche in relazione alla location dove ci si trova nel gioco e cambieranno in modo coerente e meno random del passato. Una delle grandi migliorie riguarderà la polizia, che dovrebbe prendersi più tempo per intervenire se si combinano azioni illecite e che avranno comportamenti più vicini alla realtà (degli Usa) quindi con un minimo di tentativo di disarmare prima di intervenire senza pietà e iniziare gli inseguimenti, una delle prerogative di ogni Gta. L’annuncio del gioco dovrebbe avvenire nei prossimi mesi, con l’uscita attesa entro fine 2024.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-07 07:51:47 ,