Hitachi Vantara e Rainforest Connection: “L’intelligenza artificiale per proteggere le foreste pluviali”

0


Accelerare lo sviluppo di soluzioni data-driven (guidate dai dati) volte a proteggere le foreste pluviali e i loro fragili ecosistemi. Con questo obiettivo Hitachi Vantara, società che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali, gestione ed analisi dei dati, amplia la propria partnership con Rainforest Connection. Le due organizzazioni continueranno a sviluppare ed utilizzare le tecnologie di analisi predittiva per fermare il disboscamento illegale, ed inizieranno ad esplorare nuove modalità per proteggere la biodiversità delle foreste.

Le foreste pluviali sono il più efficace serbatoio di carbonio del mondo, una difesa vitale contro il cambiamento climatico. Nel mondo sono stati persi 4,2 milioni di ettari di foreste tropicali solo nel 2020 e la loro protezione, insieme a quella della biodiversità, occuperà una parte significativa delle discussioni sul raggiungimento degli obiettivi del 2030 alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, a Glasgow, di cui Hitachi è uno degli sponsor principali. “L’uso dei dati e della tecnologia sono elementi fondamentali per le aziende e i governi per raggiungere gli obiettivi relativi alla sostenibilità”, ha dichiarato Gajen Kandiah, ceo di Hitachi Vantara.

“Insieme, Hitachi Vantara e Rainforest Connection stanno dimostrando come un robusto ecosistema di partner unito all’utilizzo dell’intelligenza artificiale e dell’analisi predittiva, possano risolvere le sfide della sostenibilità a livello di comunità e creare un cambiamento globale”.



Source link
[email protected] (Redazione di Green and Blue) , 2021-11-09 11:29:17 ,
www.repubblica.it

Leave A Reply