I migliori libri da leggere durante le feste di Natale 2023

I migliori libri da leggere durante le feste di Natale 2023

I migliori libri da leggere durante le feste di Natale 2023


È Natale, un altro anno si avvia alla fine e forse per riprenderci ci meritiamo un po’ di relax in compagnia dei migliori libri usciti a dicembre 2023. E se i motivi di questa tendenza sono ovvi (i regali di natale e il maggior tempo libero durante le feste), non è altrettanto ovvio riuscire a trovare il titolo che fa al proprio caso o che potrebbe essere il regalo perfetto per la persona a cui stiamo pensando. Noi, con questa guida, cerchiamo di darvi qualche suggerimento.

Riedizioni, anniversari e tanto Dickens

Tra i migliori libri usciti di recente c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Da Dario Vergassola che ci mette davanti a nuovi punti di vista sul mondo dei cattivi delle favole a una delle saghe fantasy che ha maggiormente ispirato le recenti produzioni cinematografiche, televisive e videoludiche:The Witcher. Accento ripropone un libro datato ma sempre divertente che ci porta a domandarci se la Felicità deve essere perenne o se funziona solo quando è fugace e casuale. Invece Harper Collins per festeggiare i trent’anni del capolavoro di Wilbur SmithIl Dio del fiume – porta in libreria un’edizione speciale che farà felici vecchi e nuovi appassionati. Impossibile dimenticare che stiamo andando verso il Natale e allora cosa c’è di meglio di Charles Dickens? Un libro raccoglie l’essenziale natalizio dell’autore mentre un altro pubblica la versione integrale di Oliver Twist. Tra freddo, povertà, case di mattoni rossi e buone intenzioni eccoci pagina dopo pagina a riscoprire tutti gli ingredienti per vivere qualche ora dentro la magia del natale. Buon dicembre e buone letture!



Leggi tutto su www.wired.it
di Federico Vergari www.wired.it 2023-12-13 13:19:42 ,

Previous Cop28, Italia assente al momento dell’accordo sul fossile. Pichetto Fratin e Tajani esultano (ma per nucleare e biocarburanti)

Leave Your Comment