Perché leggere questo articolo? Dalla vittoria del Campo Largo al debacle di Giorgia Meloni. Marco Rizzo di Democrazia Sovrana popolare commenta a True-News il risultato elettorale in Sardegna, soffermandosi sugli allarmanti dati dell’astensionismo e sulla sua visione del Campo Largo.
“Questa destra e questa sinistra sono facce della stessa medaglia”. Esordisce così Marco Rizzo, presidente onorario del Partito Comunista intervistato da True-News.it commentando le elezioni in Sardegna vinte da Alessandra Todde, candidata del Campo Largo. Rizzo, dopo aver lasciato la guida del Pc, è entrato a far parte nel 2023 di Democrazia Sovrana Popolare, di cui ora riveste il ruolo di coordinatore. Ecco il suo commento a margine del voto in Sardegna.
Marco Rizzo: “Il vero dato e l’astensionismo”
“Vota un sardo su due ma nessuno ne parla”, afferma Rizzo riguardo i risultati delle elezioni regionali in Sardegna. Il presidente onorario del Pc fa molta attenzione ai dati sull’astensionismo, attaccando sia i partiti di maggioranza che dell’opposizione. “Sarebbero pronti a festeggiare anche se votano due persone. La Todde diventa presidente della regione con i voti di poco più del 20% aventi diritto“. Secondo il coordinatore di Dsp i festeggiamenti sono inutili guardando gli allarmanti dati dell’astensione. “Ormai si vincono le elezioni con un sardo su 5“, ha concluso.
Il coordinatore di Dsp: “Il campo largo è un’eterna contraddizione”
Sulla…
Author: Roberto Sudoso
Data : 2024-02-27 17:40:51
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO