Perché leggere questo articolo: Il governo di Meloni ha più elementi di centro che di destra, ma l’opposizione non è da meno. Storia di un Paese perennemente moderato.
Il governo di Giorgia Meloni a trazione Fratelli d’Italia è tendenzialmente di “centro”. Risulta “di destra” solo sulle questioni identitarie. Quelle che alla prova dei fatti meno influiscono sulla grande politica. Lo ha capito la Lega, che sul pragmatismo ha costruito la sua graduale infiltrazione a partito capace di guidare l’agenda. Ma in sostanza lo hanno compreso il premier e quella parte del suo partito che non pensano a grilli, saluti romani al bar e sostituzioni etniche di sorta: Ministri come Guido Crosetto, Adolfo Urso e Carlo Nordio, ad esempio, bene starebbero anche in un esecutivo alla Mario Draghi.
Meloni sulla scia di Draghi converge al centro
Meloni è in continuità sulle grandi questioni con Mario Draghi e il suo esecutivo: Pnrr, contenimento del deficit, attenzione al vincolo euroatlantico, sostegno all’Ucraina, riforma fiscale sono stati sviluppati in scia, con deviazioni ma senza grandi sconvolgimenti. E se certamente l’esecutivo dell’ex presidente della Bce non…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-04-27 10:08:14
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO