Perché può interessarti questo articolo? Giuseppe Conte ha deciso di non partecipare al funerale di Silvio Berlusconi. Sabato scorso aveva disertato il Pride di Roma. Insomma, il leader del Movimento 5 Stelle cerca di far parlare di sé più con le assenze che con le presenze. Anche se poi rischia di incappare in figuracce mediatiche.
Un Giuseppe Conte con abiti morettiani, nel senso di Nanni, che recita la parte di Ecce Bombo con il mitico, per il cinema e non solo, dilemma: “Si nota di più se vengo o se sto in disparte”? Un quesito dall’andamento scespiriano che angustia tanti leader politici, che potrebbe essere tramutato in una versione più drammaturgia: “Esserci o non esserci a certi appuntamenti, questo è il problema”.
Conte e il quarto d’ora di ribalta mediatica
Lui, l’avvocato di Volturara Appula, ha scelto la seconda opzione come stile di vita: che sia il Pride di Roma o il funerale di Stato di Silvio Berlusconi, il leader del Movimento 5 Stelle preferisce non farsi vedere, attirando così l’attenzione con la sua assenza. Un alfiere del “mi si nota di più se non vengo”, un orgoglio per Moretti.
E per carità, quasi quasi gli riesce bene:…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-06-14 15:19:00
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO