Prosegue il duello a distanza con la Lega che vorrebbe candidare il governatore uscente Solinas. Il sindaco di Cagliari scelto da Meloni: «Aspettiamo novità tutti i giorni»
«Il posto del Psd’Az è con il centrodestra, non c’è alcun motivo per cui non stiano in coalizione con noi». Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu (FdI), candidato dal tavolo sardo di centrodestra per le regionali del 25 febbraio sulle fibrillazioni della coalizione e sulla posizione sardista che ancora resta sugli scudi, insieme alla Lega e insiste sul nome dell’uscente Christian Solinas. Sebbene Fratelli d’Italia abbia precisato che quella di oggi non è la presentazione ufficiale del candidato del centrodestra, il clima è sembrato quello. «Aspettiamo novità tutti i giorni», ha detto Truzzu, alla sua prima uscita pubblica da aspirante candidato stamani 13 gennaio a Quartu Sant’Elena, alla convention «C’è del buono in questo mondo», organizzata da Fratelli d’Italia e Gioventù nazionale nella sala dell’Antica Casa Olla. Incalzato per un commento sulla posizione del Psd’Az (che con la Lega e Matteo Salvini in testa spinge appunto per Solinas), ha risposto: «Io parlo per me, non dovete chiedere a me del Psd’Az».
All’incontro di Quartu sono stati invitati tutti gli alleati: presenti i vertici sardi di FdI, con il parlamentare Salvatore Deidda, la senatrice e coordinatrice regionale Antonella Zedda, il parlamentare Francesco Mura e…
Author: Franco Stefanoni
Data : 2024-01-13 11:04:30
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO