Hasbro e Robosen hanno svelato una nuova creatura che piacerà ai fan della saga Transformers. In occasione del Comic-Con, che si svolgerà da domani a San Diego, in California, verrà mostrato un nuovo modello, battezzato Grimlock G1 Collector’s Edition. È un robot alto 39 centimetri e dotato di batteria ricaricabile che si può controllare direttamente tramite app collegandosi allo smartphone via bluetooth o attraverso la voce ed è in grado di trasformarsi dalla modalità robot a dinosauro in piena autonomia: ad azionarlo, infatti, sono 85 microchip e 34 piccoli servomotori ad alta coppia e ad alta efficienza che garantiscono movimenti stabili e fluidi mentre i sensori IMU a 6 assi monitorano costantemente l’equilibrio del robot.
Come anticipato, è in grado di riconoscere 42 comandi vocali differenti per consentire un’interazione a mani libere e chiedere di svolgere diverse azioni come camminare o trasformarsi. Inoltre, integra più di 150 tracce audio registrate da Gregg Berger, voce originale di G1 Grimlock, esclusivamente per Robosen: ovviamente, per offrire un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente, gli effetti sonori sono abbinati a una serie di azioni svolte dal robot.
Se vi piace l’idea di poter possedere un esemplare di questo Transformers Dinobot direttamente a dimora ci sarà da attendere, infatti, sarà disponibile dal prossimo autunno anche in Italia. Ma non è tutto, poiché dovrete essere disposti a sborsare una cifra non indifferente: il prezzo di listino è di 1799 euro e, solo nella fase attuale di preordine, è possibile acquistarlo a 1599 euro.
Nella confezione vengono forniti alcuni accessori tra cui una corona, un lanciarazzi, una spada Nergon e una moneta da collezione con un numero di serie univoco.
Leggi tutto su www.wired.it
di Jader Liberatore www.wired.it 2023-07-19 15:43:49 ,