Il saluto del Presidente Tranfaglia ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Napoli centro, con una particolare menzione ai volontari che si sono distinti nel supporto all’emergenza sanitaria

0


In occasione della pausa ferie di Agosto, il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione “Salvo D’Acquisto” di Napoli, Luogotenente Francesco Tranfaglia, ha voluto rivolgere un saluto particolare a tutti i soci, ringraziando ed evidenziando il grande lavoro posto in essere dai volontari ANC della Protezione Civile che in questi ultimi anni hanno sostenuto le istituzioni nella dura gestione dell’emergenza sanitaria per il Covid-19. Volontariato che si è da sempre distinto e che nel corso del tempo ha messo sempre più a disposizione la propria opera in varie occasioni testimoniando l’essenza stessa della missione di un Carabiniere, sia in attività che in congedo, e di tutti coloro che ne sposano finalità e valori, solidarietà e sostegno in primis. Ecco il testo della lettera.

Carissimi soci, con l’approssimarsi delle ferie e la chiusura della nostra sezione per tutto il mese di agosto, colgo l’occasione per inviare a Voi ed alle Vostre famiglie un saluto augurale di felici e serene vacanze in prospera salute. Nonostante la prosecuzione di questa stagione pandemica, non abbiamo mai smesso di essere presenti su questo territorio. Le nostre attività ed iniziative, anche se ridotte, sono state sempre caratterizzate dalla operatività dei nostri volontari ANC della Protezione Civile. Questi, sotto l’attenta guida del collega ed amico, Brigadiere Capo in quiescenza, Nicola Termine, Presidente del suddetto nucleo di Volontariato e P.C., nonché della Sezione ANC di Napoli Ovest, si sono distinti nei servizi di distanziamento sociale nell’ambito delle zone centrali e rivierasche di questa città, anche con il supporto di una vettura operativa di nucleo. Diuturna presenza è stata assicurata alle postazioni di ben tre centri vaccinali, dalla Reale Fagianeria di Capodimonte, al centro vaccinale Atitech Napoli e presso il Museo Madre di via Settembrini. I nostri Volontari, per serietà, spirito di servizio, senso del dovere e disponibilità nei confronti di persone disabili o bisognose di collaborazione, anche per la redazione delle apposite modulistiche, hanno raccolto l’ammirazione delle Autorità responsabili di detti centri per le vaccinazioni di massa, guadagnandone la preferenza a fronte di altre organizzazioni medesime. Anche in questo caso l’ANC si è presentata come custode delle tradizioni dell’Arma dei Carabinieri, impegnandosi fattivamente al servizio della cittadinanza, per cui dal cuore di noi tutti parte un plauso di gioia, riconoscenza e gratitudine a questi “Laici Carabinieri del Sociale, come anche il nostro Ispettore Regionale, Generale di Corpo d’Armata Domenico CAGNAZZO, usa definirli.

Invito tutti Voi ad entrare nella nostra pagina Facebook, ancsalvo.dacquistonapoli.1 e siti web http: //www.ancnapolicentro.it/, indirizzo e-mail [email protected]

Prendere conoscenza delle nostre iniziative, convenzioni e riferimenti vari. Sono il frutto del nostro lavoro per gratificarci della Vostra presenza tra noi.  E’ sempre attivo un servizio di consulenza penale e civile, anche in materia condominiale, grazie alla disponibilità di professionisti nostri iscritti. Sono presenti nel nostro sodalizio anche medici che hanno stipulato consulti in convenzione sia per i componenti della nostra associazione Salvo D’Acquisto che per l’Arma in servizio. Vogliamo essere una grande famiglia, dove accoglienza e disponibilità devono essere all’ordine del giorno, alla stessa stregua di come sono le nostre caserme, dove il Carabiniere è sempre a disposizione del cittadino. Grazie per la Vostra attenzione e auguro buone ferie“. (nella foto, da sinistra: l’Ispettore Regionale, Generale di Corpo d’Armata Domenico CAGNAZZO e il Presidente della sezione ANC “Salvo D’Acquisto” di Napoli, Luogotenente Francesco Tranfaglia) 

 



Source link

Leave A Reply