Il Time, inserisce Napoli tra i luoghi più belli del mondo 2023


Il noto settimanale statunitense Time ha compitalo la “World’s greatest places 2023”, lista dei luoghi più belli del mondo è tra questi vi è anche Napoli. La seconda rivista più diffusa nel mondo, definisce il capoluogo partenopeo vibrante e orgoglioso. Perché Napoli non è solo una parte del viaggio, ma la destinazione.

L’articolo del Time

La frase vide Napule e po’ muore “vedi Napoli e muori” è più vera che mai con la città iconica che finalmente gode di una reputazione che corrisponde al suo passato dell’età dell’oro. Grazie in parte agli adattamenti HBO e Netflix dei celebri romanzi di Elena Ferrante (i romanzi napoletani e La vita bugiarda degli adulti). Napoli, con il suo mare scintillante, le strade decorate con la lavanderia e il vulcano epocale, sta vivendo una rinascita.

Nel corso della sua feroce storia, la vita a Napoli è avvenuta per le sue strade. La metropoli contemporanea non è diversa in quanto la sua energia meravigliosamente caotica si trova ancora proprio sul ciottolo. All Street Napoli, una nuova società di turismo culturale, porta i visitatori in odissee di tre giorni alla scoperta del cuore della città attraverso gli artigiani locali, il cibo di strada e, naturalmente, le antiche rovine che rendono la Napoli di oggi vibrante e orgogliosa.

Con tutto, dalla cultura di strada all’highbrow, Gallerie d’Italia – Napoli ha aperto le sue porte nell’estate 2022, esponendo drammaticamente l’ultimo capolavoro di Caravaggio, il Martirio di Sant’Orsola, insieme a una generosa selezione di opere d’arte del Sud Italia e ceramiche antiche. Anche l’esperienza turistica napoletana per eccellenza ha rinnovato interesse e studio. Le recenti scoperte a Pompei hanno rinvigorito l’area di 2.000 anni, grazie ai reperti di quattro stanze che aiutano a illustrare com’era la vita per i suoi cittadini della classe media.

Il ripristino dei voli diretti stagionali da Newark, N.J., a Napoli, e un nuovo servizio ferroviario diretto ad alta velocità dall’aeroporto di Roma Fiumicino a Napoli, via FrecciaRossa, rendono Napoli non solo una parte del viaggio; è la destinazione.





Source link
di Martina Francione
napoli.occhionotizie.it
2023-03-18 18:40:01 ,

Lascia un commento