Ilaria Salis mette in crisi il Pd: molti dem al nord voteranno Avs

Ilaria Salis mette in crisi il Pd: molti dem al nord voteranno Avs

Ilaria Salis mette in crisi il Pd: molti dem al nord voteranno Avs



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? La candidatura di Ilaria Salis è un colpaccio per Avs, e un duro colpo per il Pd. Ruba voti ai dem, soprattutto al nord. Da sola vale il doppio dei voi del partito di Bonelli e Fratoianni.

Ilaria Salis è l’assicurazione sulla vita di Alleanza Verdi e Sinistra, e lo spauracchio del Pd. La giovane insegnante monzese, al momento agli arresti domiciliari in Ungheria, da sola varrebbe il doppio dei voti di Avs. L’effetto Salis premierebbe la scelta di Bonelli e Fratoianni, a totale danno del Partito democratico. La candidatura sottrarrebbe voti ai dem, soprattutto nei due collegi del Nord.

L’effetto Salis trascina Avs…

Ilaria Salis sarà capolista nella circoscrizione Nord Ovest. Un colpaccio messo a segno da Bonelli e Fratoianni. La loro alleanza viene data dai sondaggi intorno al 4,4%. Un margine rassicurante sopra la soglia di sbarramento, a cui la scesa in campo di Ilaria Salis pare aver contribuito in maniera rilevante. Lo ha confermato Gianni Balduzzi di Termometro Politico. “Secondo un sondaggio Swg di maggio, ci sarebbe un 9% disponibile a votare per Ilaria Salis, che è un dato altissimo. Una percentuale indicativa che supera di gran lunga quelle che sono le previsioni dei voti che andranno ad Avs”.

Una candidatura che può cannibalizzare voti a sinistra. Molti elettori dem, ma anche 5 stelle o di estrema sinistra potrebbero essere attratti dalla candidatura di Salis. Una scelta di posizionamento, anti-autoritaria e…



Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-07 14:12:28 ,

Previous Tentato furto in banca a Somma, danni alla cassaforte

Leave Your Comment