di Diego Barbera
Diversi giochi originariamente pensati per Ps3 sono apparsi sullo store online di Ps5, alimentando le aspirazioni di chi attendeva da tempo la retrocompatibilità con i titoli di due generazioni fa, dato che a tutt’oggi la nuova PlayStation è in grado soltanto di riprodurre i propri videogame e quelli della precedente, ovvero Ps4. Tra i giochi apparsi ci sono vecchie glorie come Dead or Alive 5 o Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo.
Non è la prima volta che appaiono per errore dei giochi di generazione precedente sullo store dell’ultima versione della console di dimora Sony, è già infatti capitato in passato e si trattava di pagine che non portavano a nulla di concreto. Questa volta, però, la storia potrebbe cambiare, perché in corrispondenza dei titoli ci sono anche i prezzi, un indizio che aprirebbe presto a una possibilità di acquisto (in questo momento ancora disattivata) per effettuare il download e, dunque, il gioco su Ps5. Qui sotto un tweet di Jordan Middler che mostra la situazione dalla console next-gen.
Twitter content
This content can also be viewed on the site it originates from.
In attesa che qualcosa inizi a muoversi e che l’ampia collezione di giochi Ps3 sbarchi a tutti gli effetti su Ps5, vale la pena sottolineare come solo pochi giorni fa emergeva sul sito Upsto (United States Patent and Trademark Office) un brevetto depositato con successo proprio dal “papà” della console, il Lead System Architect Mark Cerny, a nome di Sony per assicurare proprio la retrocompatibilità di giochi Ps3 e addirittura Ps2 su Ps5.
La mossa acquisterebbe pieno senso nell’ottica di un imminente servizio in abbonamento a sfidare frontalmente Game Pass di Xbox, il tanto rumoreggiato Project Spartacus che dovrebbe portare in dote tanti giochi classici, inclusi anche quelli della prima generazione di PlayStation: dopo Usa e Canada, Sony avrebbe infatti già ritirato le carte prepagate per il servizio Ps Now anche nel Regno Unito. Insomma, qualcosa sta bollendo in pentola, non resta che attendere il momento in cui si toglierà il coperchio.
Source link
www.wired.it
2022-01-17 15:38:50