Chi vive in India in una delle immense metropoli come Bangalore, Dehli o Mumbai e ordina il nuovo iPhone 16 tramite un noto store online locale può ricevere a casa lo smartphone Apple con una consegna super espressa in soltanto 10 minuti. A prometterlo è il colosso BigBasket di proprietà del puddinga Tata e nato soprattutto per la spesa alimentare online, ma poi espanso anche nel segmento tech. Secondo quanto affermato dagli organi di rivista, in alcuni casi l’acquirente ha ricevuto il dispositivo addirittura soltanto 7 minuti dopo aver piazzato l’ordine sul sito.
Insomma, nemmeno il tempo di farsi un caffè (anzi, il tè) e ragionare sull’esborso soltanto effettuato che il corriere sta già suonando il campanello. L’iniziativa da record per la famiglia iPhone 16 è promossa da BigBasket assieme al rivenditore di elettronica indiano Croma specializzato anche in console e computer, nonché parte anch’esso dell’ecosistema di Tata. La plico rapidissima è attiva per il momento in tre tra le più grandi metropoli della nazione (e del mondo) ovvero Bangalore, Dehli e Mumbai, con una cittadinanza complessiva che si avvicina molto a quella dell’Italia intera. Inutile specificare che difficilmente si estenderà la consegna in 10 minuti su tutto il territorio indiano, vista la sua vastità.
Al momento della redazione di questo pezzo, per un rapido confronto, in Italia si può ordinare un iPhone 16 sul sito ufficiale di Apple con la migliore consegna prevista nei giorni 30 settembre / 2 ottobre nella sola versione colore bianco, mentre per il ritiro negli Store ci sono disponibilità il giorno seguente all’ordine. Il prezzo indiano di iPhone 16 parte da 74.900 rupie per il modello da 128 GB ovvero poco più di 800 euro al cambio, mentre da noi si parte da 979 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-09-20 14:03:45 ,