Italian Football Cup, sabato e domenica a Milano la Supercoppa delle scuole superiori – Calcio

Italian Football Cup, sabato e domenica a Milano la Supercoppa delle scuole superiori – Calcio

Italian Football Cup, sabato e domenica a Milano la Supercoppa delle scuole superiori – Calcio



Grande attesa all’Arena di Milano, messa a disposizione dal Comune. Sono giunte al termine le quattro competizioni del torneo di calcio a 11 tra scuole superiori più importante d’Italia, Italian Football Cup, che comprende Milano Football Cup, Roma Football Cup, Verona Football Cup e Como Football Cup. Le vincenti si affronteranno all’Arena di Milano domani, sabato 8 giugno. La prima semifinale è prevista alle ore 16.00 tra il liceo Moreschi di Milano e il Liceo Sant’Elia di Como. La seconda alle ore 19.00 tra lo Scientifico Talete di Roma e il Liceo Stimate di Verona. Le vincenti si affronteranno nella finale di domenica sera alle ore 20.00.

I quattro tornei sono stati un successo che è andato oltre ogni aspettativa. Milano Football Cup in particolare (giunto alla terza edizione coinvolgendo il 65 % degli istituti superiori) ha avuto un afflusso di pubblico nei vari stati di oltre 20.000 spettatori. Le visualizzazioni sui profili social di Milano Football Cup hanno superato i 2 milioni. Un successo che ha generato una copertura mediatica di primo livello. Tra i quattro tornei sono stati coinvolti 724 calciatori e sono state disputate 85 partite.

I tornei hanno avuto l’ambizione di replicare l’organizzazione degli incontri di calcio professionistici. Dalle distinte di gioco, all’assicurazione, al warm up, ai campi regolamentari, agli stadi dotati di tribune per accogliere il pubblico numerosissimo, al Var, alle telecronache, agli highlights, alle interviste, alla galleria fotografica e alle attività social. Tra gli sponsor principali, Open Fiber, Azimut, Adidas, Lever Touch.



Source link

Previous i sogni cinesi sono fatti di potere e ricchezza

Leave Your Comment