Manca davvero pochissimo alle elezioni USA 2024, che si svolgeranno il prossimo 5 novembre, ed entrambi i candidati stanno facendo davvero di tutto per conquistare il cuore degli americani. La campagna Harris/Walz è da poco sbarcata su Fortnite, il mulplayer online di Epic Games, con la mappa “Freedom Town, USA”, disponibile al numero 7331-5536-6547. Una mossa con cui Kamala Harris spera di convincere gli elettori più giovani ad andare alle urne la prossima settimana. Nel complesso, secondo quanto riportato dal redattore di Forbes Paul Tassi, la mappa regala agli utenti un’esperienza di gioco molto semplice, che si concentra per lo più sull’acquisto di un’attrezzatura giusta per la costruzione di una casa a Freedom Town.
Al di là di questo, le attività più entusiasmanti per i giocatori consistono nelle corse sulle auto e in qualche salto in stile parkour. Niente di più. A Freedom Town, infatti, non sono presenti armi da fuoco – a differenza di quanto accade solitamente nelle mappe di Fortnite -, il che rende evidente il fatto che la città di Kamala Harris sia ben diversa da quelle che popolano il celebre titolo multiplayer. Ci sono cartelli sparsi qua e là per la città su cui campeggiano in grande i nomi di Kamala Harris e del governatore Tim Walz. E poi, chiaramente, l’immancabile skin della Harris rende tutto ancora più incredibile.
La campagna dell’attuale vicepresidente persevera dunque nel tentativo di conquistare gli elettori più giovani. Lo scorso agosto, infatti, la coppia Harris/Waltz è sbarcata anche su Twitch, con un canale in cui i comizi della campagna elettorale si alternano alle sessioni di gameplay di World of Warcraft. Una combo insolita che sembra stia riscuotendo un discreto successo. A quanto pare, però, non si può dire lo stesso della mappa di Fortnite, che al momento vanta meno di 300 giocatori attivi.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2024-10-30 10:25:00 ,