la madre fermata per omicidio, ha nascosto gravidanza

la madre fermata per omicidio, ha nascosto gravidanza

la madre fermata per omicidio, ha nascosto gravidanza


La madre, 28enne di origini filippine, avrebbe partorito due giorni prima al largo di Porto Santo Stefano, sulla nave da crociera Silver Whisper, ma il piccolo non è sopravvissuto. Il corpicino era nella cabina che la madre divideva con altro personale dell’equipaggio.

Immagine

Una donna 28enne di origine filippina deve rispondere di omicidio: secondo la procura di Grosseto avrebbe infatti ucciso il bambino da lei partorito sulla nave da crociera Silver Whisper, battente bandiera delle Bahamas, circa due giorni prima.

La donna, secondo quanto si apprende, fa parte dell’equipaggio e si sarebbe imbarcato tenendo nascosta la gravidanza. Il piccolo è nato venerdì 17 maggio mentre la nave da crociera si trovava al largo di Porto Santo Stefano, nella zone dell’Argentario, in Maremma.

I colleghi hanno dato l’allarme nella serata di ieri, dopo essersi accorto del neonato deceduto nella cabina che la madre divideva con altre due donne dell’equipaggio. A bordo sono intervenuti i carabinieri, ma per il piccolo era già troppo tardi: il corpicino è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Grosseto dove probabilmente verrà eseguita l’autopsia per accertare le cause del decesso.

I militari dell’Arma hanno effettuato tutti i controlli del caso all’interno della cabina con l’obiettivo di ricostruire la dinamica del drammatico evento. Anche la madre è stata portata, in stato confusionale, al nosocomio del comune toscano.

Sono state acquisite le prime testimonianze e le indagini ora Proseguono a terra. Dopo i controlli a bordo, la nave ha ripreso la navigazione. Nei confronti della 28enne il sostituto procuratore Giovanni De Marco ha disposto il fermo. Come detto, è accusata di omicidio.

IN AGGIORNAMENTO





Source link
di Biagio Chiariello
www.fanpage.it
2024-05-20 12:20:28 ,

Previous Guida senza patente, fermato dai carabinieri dà i dati del fratello gemello: arrestato 36enne

Leave Your Comment