Tanta paura al “Franchi” nella partita tra Fiorentina e Inter, match valido per il 14° turno del campionato di calcio di Serie A. Al 17′ del primo tempo, il giocatore della Viola, Edoardo Bove, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo, perdendo comprensione.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Careggi di Firenze, è arrivato stabile dal punto di vista endomatico. Come poi specificato nel comunicato congiunto tra il società gigliato e l’ospedale di ieri: “Il giocatore è stato ricoverato in terapia intensiva, in sedazione farmacologica. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso stazione e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore“.
Stando alle ultime informazioni che arrivano dal Careggi, Bove ha trascorso una notte tranquilla ed è stato estubato in mattinata. È sveglio, lucido e risponde alle domande. Esclusi danni neurologici e cardiologici, come era stato però già precisato nella nota menzionata.
Oggi è atteso un nuovo bollettino medico che vada a definire il quadro clinico e si spera che il peggio sia stato messo definitivamente alle spalle.
Source link
di Giandomenico Tiseo
www.oasport.it
2024-12-02 09:12:00 ,