rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? “Per 19 miliardi di euro riconsegniamo il cuore delle telecomunicazioni ad un fondo americano, peraltro guidato dall’ex direttore della CIA”. Così Marco Rizzo commenta con true-news.it la notizia della vendita della rete Tim al fondo statunitense KKR, presieduto dal generale David Petraus, già 23esimo direttore dell’Intelligence a stelle e strisce. ” tutte le nostre telefonate sono in mano ad uno Stato straniero. Per un governo cosiddetto sovranista, mi sembra una cosa incredibile. Ma questo è sovranismo di cartone”. L’intervista.
Tim è a stelle e strisce. La Telco italiana ha ceduto la propria rete al fondo statunitense Kkr dopo due anni e mezzo di trattative. Il progetto dell’ad Pietro Labriola è stato disegnato insieme a Kkr e supervisionato dal ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. «Tim resterà la Telco di riferimento in Italia – dichiara Labriola –, rimanendo l’operatore più infrastrutturato e offrendo servizi innovativi. Non è solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza».
Ma per Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana Popolare, l’operazione è da giudicare in modo decisamente negativo: “Tim è un vero asset strategico di una nazione. Per 19 miliardi di euro riconsegniamo il cuore delle telecomunicazioni ad un fondo americano, peraltro guidato dall’ex direttore della CIA. Da adesso in poi tutte le nostre telefonate sono in mano ad uno Stato straniero”.
Rizzo, Tim…
Source link
di Samuel Botti
www.true-news.it
2024-07-02 13:47:21 ,