Le nuove workstation ThinkStation PX, P7 e P5 di Lenovo cercano di unire idealmente un hardware di livello altissimo per il massimo delle performance e velocità con un design ricercato e unico. La grande novità della nuova generazione si avvale così della collaborazione della prestigiosa dimora automobilistica Aston Martin, che ha lavorato alla progettazione dell’esclusivo telaio ThinkStation.
Il risultato è un design dello chassis pensato per un’estrema flessibilità e una migliore ergonomia, con la griglia 3D ispirata all’iconico Gran Turismo DBS con deflettori dell’aria ridisegnati e aperture di ventilazione esagonali più grandi così da fornire il migliore supporto al sistema di raffreddamento a tre canali brevettato da Lenovo. Sotto la scocca pulsa un hardware da ammiraglia, ecco le caratteristiche più importanti.
Lenovo ThinkStation PX
La workstation di fascia alta Lenovo ThinkStation PX pensati per la virtualizzazione multiutente in ambienti di flusso di lavoro ibridi o data center si basa sull’ultima generazione di processori scalabili Intel Xeon di quarta generazione fino a 120 core in grado di aumentare del 53% le prestazioni rispetto alla generazione precedente e fino a quattro schede grafiche Nvidia Rtx 6000 Ada Generation a doppio slot. Completano il quadro fino a 2 TB di memoria ddr5 e l’alimentazione ad alta efficienza da 1850 watt.
Lenovo ThinkStation P7
A bordo della famiglia ThinkStation P7 si trova la architettura di elaborazione con processori Intel Xeon W fino a 56 core in un singolo socket e fino a un massimo di tre Nvidia Rtx 6000 Ada Generation per le attività multithread ad alta intensità di calcolo con applicazioni in ambienti desktop compresi content creator, ma anche chi ha bisogno della massima potenza a livello grafico come designer, ingegneri o architetti.
Lenovo ThinkStation P5
Infine, la linea di workstation desktop ThinkStation P5 con chassis di nuova concezione, anche qui i recenti processori Intel Xeon W fino a 24 core fino a due schede grafiche RTX
A6000 per professionisti e creatori di contenuti multimediali. Come per le linee ThinkStation Px e P7 l’uscita è prevista per giugno 2023.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-03-09 15:00:00 ,