Tecnologia per la casa
Non mancano sorprese sul fronte Haier il brand della casa con il posizionamento più alto e con un maggiore tasso di tecnologia. Nel washing debutta la lavatrice X Serie 11 con classe energetica A-60%, dotata di Ultra Fresh Air, un sistema di flusso continuo dell’aria nel cestello che rinfresca gli indumenti, mantenendo l’ambiente asciutto e prevenendo la diffusione di batteri e cattivi odori. La lavatrice X Serie 9 si distingue invece per l’attenzione alla cura dei capi con sei differenti opzioni di trattamento rimuovi macchia e un’asciugatura con sporgenza scanner 3D dell’umidità. La X Serie 7 protegge invece dalla formazione di muffe e batteri con una nebulizzazione nel cestello unita all’immissione d’aria calda: il flusso riduce così del 99,9% germi, odori, polveri fini e allergeni. Sempre a quelli del partito “migliore pulire a fondo e congedo virus” è dedicata la vera novità, la lavastoviglie I-Pro Shine con tecnologia Biovitae: una luce led bianca naturale (priva di raggi UV) in grado di sanificare in profondità ed eliminare bacilli e batteri dalle stoviglie.
Sul fonte food, il colosso degli elettrodomestici scomoda lo chef Cristiano Tomei con uno show cooking al suo stand berlinese per svelare le ultime funzioni dei suoi dispositivi all’insegna di una cucina innovativa, ma sana. Ad avere un ruolo di primo piano è il sistema Bionic Steam pensato per massimizzare le potenzialità del vapore: Delicate Flavour esalta la complessità delle spezie, mantenendo la freschezza, Round Flavour è il forno ideale per la cottura dei panificati, Intense Flavour con una cottura prolungata esalta il sapore ricco e intenso di carni mentre Pure Flavour è ottimizzato per le verdure e i piatti più semplici.
La tecnologia Bionic Intelligence grazie l’app hOn consente il controllo a distanza della cottura e della temperatura del forno, oltre alla programmazione e la selezione di programmi e ricette. Nell’ambito della refrigerazione, tutte le tecnologie più recenti sono state portate nei dispositivi ad incasso ed è la tecnologia Supercooling a fare da protagonista. Questa, installata all’interno di un cassetto su un frigorifero Cube 90 Serie 7, è progettata per garantire la qualità dei cibi più delicati fino a 10 giorni e nonostante la temperatura sottozero costante, evita l’incombenza dello scongelamento, ma al contempo contrasta la formazione di microrganismi e mantiene nutrienti i cibi. Il frigorifero combinato 2D 60 Serie 7 Pro raggiunge la classe energetica A-20%. I modelli 3D 70 Serie 7 e FD 70 Serie 7, invece, oltre a essere classificati in classe A, si distinguono per la bassa rumorosità (29 dB). L’SBS 90 Serie 7, con una capacità di oltre 600 litri, è il prodotto più capiente nella sua classe di efficienza energetica.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lino Garbellini www.wired.it 2024-09-05 17:45:28 ,