L’Italia al centro della guerra dell’informazione tra Cina e Taiwan

0


Perché questo articolo potrebbe interessarti? L’Italia è indirettamente finita al centro di un controverso e curioso episodio social, con ogni probabilità collegabile alla guerra dell’informazione in corso tra Cina e Taiwan. 

Centinaia di cittadini cinesi, partiti dalla Cina e approdati in Europa dopo l’allentamento delle restrizioni anti Covid, risulterebbero invisibili. Sarebbero ufficialmente entrati nei Paesi europei, ma grazie ad uno stratagemma burocratico è come se non lo avessero mai fatto. Per alcuni di loro si tratterebbe di un ritorno nelle stesse nazioni nelle quali abitavano e lavoravano da anni. Per altri potrebbe essere la prima volta.

La nebbia è ancora fitta e c’è molta incertezza. Ma la notizia è rimbalzata sui social network cinesi dove in poche ore è diventata virale. I riflettori, in particolare, sono puntati sulla vicenda di 400 presunti cinesi che sarebbero arrivati come turisti da Wenzhou in Italia, per poi restare illegalmente sul territorio italiano.

Che cosa sta succedendo? Sul tavolo ci sono svariate ipotesi. Si va dalla fake news ad un nodo burocratico sfruttato dai diretti interessati al fine di tornare o arrivare in Europa….


Author: Federico Giuliani
Data : 2023-05-28 14:00:07
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Leave A Reply