CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
20:50 Arbitra l’incontro lo svizzero Sandro Schärer coadiuvato dai connazionali Stéphane De Almeida, Jonas Erni e Lionel Tschudi in qualità di quarto uomo. 12 gradi alla BayArena di Leverkusen.
20:45 Alvaro Morata recuperato da Fonseca dopo il leggero fastidio percepito durante il match con il Lecce. Il centravanti spagnolo partirà dalla panchina ma ci sono buone possibilità di vederlo in campo nella seconda parte della gara. Leverkusen che farà, invece, sempre affidamento sulla coppia aggressione Wirtz-Boniface (rispettivamente 4 e 3 gol in Bundesliga per i due attaccanti della compagine tedesca).
20:40 Leverkusen che parte favorito in casa contro i rossoneri nonostante gli ottimi risultati ottenuti da mister Fonseca in Serie A negli ultimi scontri: vittoria per 1-2 nel Derby della Madonnina con gol di Gabbia all’89’ e la vittoria di venerdì sera contro il Lecce in casa per 3-0. Gabbia che continua il suo periodo di forma e che lascia in panchina Pavlovic, comprato dalla società rossonera per ricoprire proprio il ruolo ricoperto dal giovane difensore italiano.
20:05 Le formazioni ufficiali:
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie, Grimaldo; Frimpong, Xhaka, Garcia, Adlì; Wirtz; Boniface; Allenatore: Xabi Alonso.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson Royal; Fofana, Loftus-Cheek, Reijnders; Leao, Pulisic; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Bayer Leverkusen-Milan, partita valida per la seconda giornata di Champions League.
I rossoneri affrontano, in trasferta, i campioni in carica della Bundesliga dopo la sconfitta per 1-3 a San Siro contro il Liverpool nella prima giornata, dove i ragazzi di mister Fonseca erano riusciti a portarsi avanti dopo difficilmente 3′ con Pulisic ma poi rimontati e superati grazie alle reti di Konatè, Van Dijk e
La squadra di Xabi Alonso, invece, arriva da un’ottima prestazione sul campo del Feyenoord dove i tedeschi si sono imposti per 0-4 (la loro miglior prestazione in trasferta in questa competizione) grazie alla doppietta di Wirtz, la rete di Grimaldo e l’autogol di
Il Milan, dopo aver vinto il derby della Madonnina, ha sconfitto il Lecce pere 3-0 e ha ritrovato Alvaro Morata, al secondo gol in questo campionato dopo la rete segnata ad agosto contro il Torino.
Rossoneri che dovranno assalire, dopo la trasferta tedesca, le seguenti squadre: circolo Brugge; Real Madrid; S. Bratislava; Crvena Zvezda; Girona; GNK Dinamo.
Il Leverkusen, invece, se la vedrà con: Brest; Liverpool; Salisburgo; Inter; Atletico di Madrid; Sparta Praga.
La nuova formula della Champions League prevede un girone unico a 36 squadre. Le prime 8 classificate, dopo aver disputato 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta), passano direttamente alla fase finale. Le classificate dalla 9° posizione alla 24esima, invece, si sfideranno in spareggi a eliminazione diretta con gare d’andata e ritorno. Le restanti verranno eliminate senza la possibilità di scendere in competizioni “minori”.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Bayer Leverkusen-Milan, Champions League 2024 calcio in DIRETTA: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!
Source link
di Nicolò Scovazzi
www.oasport.it
2024-10-01 18:49:25 ,