Il terribile incidente mortale sul lavoro a Stornara, in provincia di Foggia. Il 23enne era impegnato in lavori per la messa in opera di un impianto di irrigazione dei terreni agricoli ma il materiale accumulato sul bordo della buca sarebbe crollato sommergendo il giovane operaio.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2020/09/MORTO-LAVORO-ARTICOLO-1200x675.jpg)
Nuova tragedia sul lavoro oggi nel Foggiano dove un operaio è deceduto a soli 23 anni durante un terribile incidente sul lavoro a Stornara, piccolo comune a sud del capoluogo dauno. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di martedì 27 febbraio in un campo agricolo alla periferia del paese. Qui il giovane era impegnato in lavori per la messa in opera di un impianto di irrigazione dei terreni agricoli.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ventitreenne sarebbe stato travolto dal terreno sovrastante che lo avrebbe sommerso e schiacciato senza dargli scampo. Lo scavo su cui era al lavoro, infatti, pare abbia ceduto parzialmente e il materiale accumulato sul bordo della buca sarebbe crollato, franando sul giovane operaio. Inutili per lui i successivi soccorsi da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 accorsi sul posto.
Liberato dai detriti, il 23enne è stato consegnato agli operatori medici che però purtroppo ne hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri che hanno avviato subito le verifiche del caso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ma anche per accertare eventuali mancanze e colpe in termini di sicurezza sul lavoro. Sul posto erano in corso i lavori di posa di tubi per l’irrigazione con mezzi escavatori e camion.
Source link
di Antonio Palma
www.fanpage.it
2024-02-27 14:29:44 ,