Il sindaco di Genova Marco Bucci è stato operato dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva del Galliera “per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea.” Lo annuncia una nota del Galliera emessa “su specifica richiesta” del primo cittadino. E’ entrato in ospedale la sera di domenica 2 giugno in previsione dell’intervento, che ha avuto esito positivo. Bucci resterà ricoverato circa 5 giorni e dopo verrà sottoposto “alle terapie del caso”.
Il vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi a nome della giunta comunale e dell’intera civica amministrazione, esprime «i sentimenti più affettuosi di vicinanza e i più sentiti auguri per una pronta guarigione. La giunta assicura alla città _ prosegue la nota _ il massimo impegno da parte di tutti nel portare avanti, senza alcuna esitazione e con ancora maggiore determinazione, gli obiettivi del mandato politico affidato dagli elettori in attesa di poter riabbracciare presto Marco Bucci. Caro sindaco, ti aspettiamo con la consueta carica e più determinato che mai per continuare a lavorare insieme per fare sempre più grande la nostra Genova».Come da disposizione di legge, in assenza del sindaco, le funzioni del sindaco sono assunte dal vicesindaco.
Auguri di pronta guarigione stanno arrivando al sindaco un po’ da tutto il mondo istituzionale e politico, dalle forze di maggioranza a quelle di opposizione.
[email protected] (Redazione Repubblica.it) , 2024-06-03 15:21:06 ,genova.repubblica.it