rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Alessandro Barbano non è più il direttore del Messaggero. Dopo 28 giorni Caltagirone l’avrebbe licenziato, forse per un’intervista a Meloni. I diretti interessati smentiscono, intanto al quotidiano potrebbe arrivare l’ex direttore del Sole 24 Ore.
Ventotto giorni. Tanto è durata la direzione di Alessandro Barbano al Messaggero. Il più importante quotidiano romano cambia direttore dopo neanche un mese dalla nomina. Il giornale è di proprietà del Gruppo Caltagirone, che detiene anche altri quotidiani – come Il Mattino di Napoli, Leggo, Il Corriere Adriatico e il Nuovo Quotidiano di Puglia. Prima del Messaggero, Barbano era stato direttore proprio del Mattino. Cosa ha spinto il patriarca Francesco Caltagirone a licenziare nuovamente il direttore, per giunta dopo nemmeno un mese?
Un’intervista a Meloni è costata cara al direttore del Messaggero?
Nella ricostruzione che Dagospia ha fornito per primo sulla vicenda, dietro il licenziamento del direttore del Messaggero potrebbe esserci un’intervista a Meloni. Barbano – scrive il giornale online diretto da D’Agostino – “che è un liberale super-garantista, a pochi giorni dal voto per le elezioni europee, aveva portato a casa, per fare bella figura agli occhi del suo editore, che gode di un ottimo rapporto col governo nella persona di Fazzolari (vedi il Decreto Capitali), un’intervista di due pagine a Giorgia Meloni“.
L’intervista, stando ai rumors, sarebbe però…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-04 15:29:34 ,