Perché leggere questo articolo? Michelle Obama è candidata alla Casa Bianca. Ma solo a leggere i giornali italiani. La stampa nostrana ha preso – forse anche consapevolmente, il che sarebbe anche peggio – un granchio sulla corsa alla Presidenza dell’ex First Lady. Una lezione sulle fonti autorevoli, per evitare di incappare in bufale.
“Il mondo deve prepararsi a Trump 2.0“. Mercoledì mattina gli Stati Uniti recapitavano un monito al globo. Dalle colonne del Financial Times si leggeva di una sempre più possibile rielezione di The Donald alla Casa Bianca. Nelle stesse ore, i media italiani, sceglievano la più allucinante che arriva da oltre oceano. Quella della candidatura per le Presidenziali 2024 di Michelle Obama. La fonte? Il New York Post. Fate attenzione al nome, perchè è davvero un falso amico. E i giornali italiani ci sono cascati in pieno.
L’eterno ritorno della candidatura di Michelle Obama alla Casa Bianca
Tornano i rumors sulla presunta discesa in campo dell’ex first lady. Il bello è che le voci ritornano praticamente solo nel nostro Paese. Ci risiamo. Alla vigilia delle primarie in New Hampshire, torna il “fantasma” di Michelle Obama, data come papabile per la discesa in campo democratico, cercando di ipotecare la nomination di fronte al ciclone Trump, che miete vittime tra i suoi compagni di corsa. Il canovaccio – di quella che è a tutti gli effetti una bufala – si ripete.
Artefice dell’operazione “Michelle Obama…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-01-26 16:49:14
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO