No Vax, esperto di arti marziali torinese perseguitava il governatore Toti: “Se ti becco ti sbudello”. Indagato

0


“Verme schifoso io ti sbudello”, “Se ti becco ti do tante di quelle mazzate…”. Sono solo alcune delle frasi che da più di un mese occupavano le bachece social del governatore della Liguria Giovanni Toti, governatore di centrodestra sostenitore della campagna vaccinale e dell’uso del Green Pass. 

 

 

La polizia postale di Genova e Torino ha identificato l’hater responsabile di decine di messaggi anonimi di minaccia pubblicati sulle bacheche social  governatore nelle scorse settimane. Su disposizione della procura di Genova la polizia ha perquisito la dimora di un uomo di 36 anni di Torino, un accanito No Vax, esperto di arti marziali e appassionato di canto con diversi precedenti di polizia. 

“Se ti becco ti sbudello”: le minacce del No Vax di Torino al governatore ligure Toti


 

Gli investigatori hanno sequestrato gli account social del torinese e alcuni dispositivi che l’uomo potrebbe aver usato per diffondere in rete le sue minacce. L’uomo è stato denunciato. L’indagine dei poliziotti della postale era partita dopo un esposto presentato dallo staff del governatore ligure dove erano elencate molte delle frasi ricevute da Toti. “Quante botte ti darei”, si legge in uno dei tanti messaggi con cui l’uomo sosteneva anche di non fidarsi “di un vaccino che è solo sperimentale”. Gli investigatori sospettano che se non fosse stato fermato il pregiuducato avrebbe potuto passare ad azioni concrete per via “dell’odio che traspariva da quei messaggi”.

 

 

“Combattere l’odio degli haters che si nascondono dietro agli schermi dei computer e dei telefonini non solo è possibile, ma è un dovere – dice il governatore Toti commentando i risultati dell’inchiesta – . Per ogni leone da tastiera c’è la legge e io, nel mio ruolo di rappresentante delle istituzioni, non smetterò mai né di denunciare chi insulta e minaccia né di promuovere con tutte le mie forze l’immunizzazione contro il covid, senza indietreggiare di un centimetro perché è l’unica strada per uscire dalla pandemia e tornare il prima possibile alle nostre vite”.

 

 

“Solidarietà al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, bersaglio di gravi minacce per la sua azione a favore dei vaccini”. A esprimerla, il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici, Filippo Anelli, che aggiunge: “Abbiamo apprezzato la risolutezza con cui Toti ha portato avanti, in questi mesi, la promozione delle vaccinazioni. Questo clima di odio e violenza che accompagna la fase conclusiva della campagna vaccinale, alla quale la maggior parte della cittadinanza ha ormai aderito, ci rattrista profondamente”.



Source link

Leave A Reply