Salvini: Le Pen è pronta a governare la Francia
“Stavamo lavorando sulla presenza di Le Pen a Pontida, e ciò ci riempie di soddisfazione. I temi europei diventeranno presto centrali nel dibattito politico. Anche Marco Campomenosi, europarlamentare della Lega, si unisce alle festeggiamenti per la partecipazione della politica francese al prossimo evento del partito, in programma per la prossima domenica. Con le elezioni europee sempre più vicine, i temi al centro della sfida per Strasburgo si fanno sempre più scottanti.”
In un’intervista con True-News.it, si è discusso su quali saranno i principali argomenti delle prossime elezioni europee.
Domanda: “Su cosa sarà incentrato il dibattito delle Europee?”
Risposta: “Spero che il dibattito si concentri sul merito, ossia su ciò che è accaduto a Bruxelles e Strasburgo in questi mesi. Il Ppe ha approvato 30 delle 32 proposte di Timmermans sul Green Deal, come il blocco dei motori a scoppio entro il 2035. Queste decisioni stanno già ostacolando numerosi investimenti e sono una delle cause della stagflazione. Stanno portando il continente verso una de-industrializzazione. Weber ammette di aver sostenuto l’agenda di alcune sinistre.”
Domanda: “Perché Marine Le Pen e AfD spaventano?”
Risposta: “Noi lo avevamo previsto. Ci impegniamo a presentare un’alternativa di centro-destra perché crediamo che le nostre proposte siano migliori. Chi fa distinzioni su figure come Marine Le Pen sta implicitamente dicendo di voler governare con la sinistra europea. La crescita di AfD preoccupa alcune realtà, ma non è un partito estremista. Definirlo tale serve solo a nascondere le responsabilità di chi sta commettendo errori nel sistema produttivo, a cominciare da quello tedesco.”