Pantelleria in fiamme, un violento incendio costringe a lasciare le case dell’isola. Evacuate anche le ville di Armani, Tardelli e Merlino

0



Fiamme a Pantelleria, dove intorno alle 19:30 di mercoledì è divampato un violento incendio che è avanzato a grande velocità, distruggendo in poco tempo interi ettari di vegetazione e costringendo residenti e villeggianti a evacuare in tutta fretta le abitazioni. Sono due i roghi che stanno dividendo a metà l’isola più meridionale d’Italia: uno è partito dalla località di Khamma, l’altro da Gadir.

“Un vasto incendio boschivo sta interessando la zona della borgata Gadir, le squadre sono al lavoro per fermare l’avanzata delle fiamme”, aggiornano sul proprio profilo Twitter i Vigili del fuoco. Sull’isola tuttavia ci sono pochi uomini e mezzi e i velivoli, di notte, non possono alzarsi in volo.

Tra le ville evacuate anche quelle di proprietà dello stilista Giorgio Armani, della giornalista Myrta Merlino e del suo compagno Marco Tardelli, ex calciatore campione del mondo 1982. “Dopo un’estate torrida e piena di incendi questa sera anche la mia amata Pantelleria brucia. Un incendio volontario qui dove nemmeno possono arrivare i canadair a causa del vento. Basta incendi dolosi, chi deturpa il nostro patrimonio deve pagarla carissima!”, scrive su Twitter la conduttrice de L’aria che tira su La7.





Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-08-17 19:36:39 ,

Leave A Reply