Discorso a un mese dalla scomparsa per rassicurare la galassia azzurra: Silvio era convinto di riportare il partito alla doppia cifra alle europee
«La nostra famiglia sarà sempre vicina a questa splendida avventura chiamata Forza Italia». A poco più di un mese dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, parla il fratello Paolo. È successo tutto giovedì scorso, in occasione di una cena organizzata da Gianluca Comazzi, assessore all’Ambiente e capo delegazione in Regione Lombardia per gli azzurri.
La sala è stracolma, ci sono oltre 500 invitati. Presenti fra gli altri il governo Attilio Fontana, la senatrice Stefania Craxi, il sottosegretario Ruggero Invernizzi. Il messaggio che l’altro Berlusconi recapita ai presenti e che l’Ansa ha diffuso martedì 18 luglio dopo aver visionato il video ha come obiettivo quello di rassicurare la galassia azzurra.
Se ci fossero dei dubbi, Paolo li scongiura: «La famiglia c’è e sarà al fianco di Forza Italia». Ed è quando scolpisce queste parole che in sala si leva un lungo applauso. «È già passato un mese ma ovviamente non è passato il grande dolore che ciascuno di noi prova non è passato…
Author: Giuseppe Alberto Falci
Data : 2023-07-18 18:07:15
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO