Partita della Pace, il 14 novembre Ronaldinho, Immobile e Caniggia in campo all’Olimpico. Ma prima l’omaggio a Maradona – Calcio

Partita della Pace, il 14 novembre Ronaldinho, Immobile e Caniggia in campo all’Olimpico. Ma prima l’omaggio a Maradona – Calcio



Il 14 novembre si giocherà la Partita della Pace voluta da Papa Francesco, ma prima ci sono una data e un orario da salvare nel calendario. Il 10 ottobre (decimo mese dell’anno) alle 10 del mattino inizierà l’omaggio virtuale a Diego Armando Maradona, il più grande numero dieci della storia del calcio. Durerà 24 ore sul sito weplayforpeace.org e sarà un anticipo online del saluto speciale che lo stadio Olimpico di Roma riserverà all’argentino prima della partita. L’iniziativa è portata avanti da Scholas, organizzatore della Partita per la Pace che raccoglierà i fondi da destinare al sostegno delle attività e delle iniziative del Movimento Pontificio per l’Educazione Scholas Occurrentes.

I biglietti per la Partita della Pace

I biglietti per assistere alla Partita della Pace, il 14 novembre alle 17 allo stadio Olimpico di Roma, si acquistano su TicketOne.it: dieci euro per curva e distinti, quindici per la Tribuna Tevere e venti per la Tribuna Montemario: I bambini sotto i dieci anni pagano rispettivamente 5, 10 e 15 euro. Si potrà inoltre comprare una sorta di “biglietto sospeso” per un bisognoso o un beneficiario speciale come il bambino di una scuola o il volontario di un’associazione benefica.

La Partita della Pace e l’omaggio a Maradona

Promossa da Papa Francesco e organizzata come evento interreligioso benefico da Scholas, la Partita per la Pace vedrà la partecipazione delle più grandi stelle e leggende del calcio, di diverse religioni e credenze, che insieme al Papa faranno questo nuovo appello alla pace. Questa edizione sarà molto speciale e sentita, sia per l’urgenza di un appello per la pace, che porterà a una partecipazione di giocatori mai vista prima, sia perché sarà l’occasione per ricordare e celebrare – alla presenza di tutta la famiglia e gli amici, per la prima volta tutti insieme – Diego Armando Maradona, che nelle precedenti edizioni ha supportato e partecipato alla Partita come capitano della squadra di Scholas.

Le squadre della Partita della Pace

Il 29 settembre si è tenuta in Vaticano la conferenza stampa di presentazione: presenti Ciro Ferrara, compagno di squadra di Maradona nel Napoli e testimonial dell’iniziativa, Claudio Lotito e Ciro Immobile, presidente e capitano della Lazio, Marash Kumbulla e Francesco Pastorella, giocatore e dirigente della Roma, José María del Corral, direttore mondiale di Scholas, e Roberto Sarti, organizzatore dell’evento. Durante la conferenza stampa sono stati annunciati i primi giocatori che prenderanno parte: Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara e Hristo Stoichkov. Hanno già sostenuto l’iniziativa giocatori come Lionel Messi, Paulo Dybala, Luis Suárez, José Mourinho, Ronaldinho, Dani Alves, Gianluigi Buffon, Ángel Di María, Ivan Rakitic e Maxi Rodriguez. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Coni, della Figc, della Lega Serie A, del Comune di Roma e della Regione Lazio.



Source link

Previous Dario e Oliver da Firenze a Capetown in bici per un messaggio: “Zero emissioni”

Leave Your Comment