Renzi il Jobs act ed il contratto a fregature crescenti

0

Jobs Act ovvero “contratto a tutele crescenti”, è il “progetto Renzi” per  dare una scossa all’occupazione italiana. E a pagare, come al solito, non sono coloro che ci hanno portato al disastro, bensi le nuove generazioni.
Si è pensato che togliendo tutele al lavoro dei giovani (e non solo), si possa risolvere il problema della disoccupazione.
Questa consueta mancanza assoluta mancanza di rispetto per il futuro, questa cronicità nel rimandare la soluzione dei problemi, sobbarcandoli sempre sulle spalle di chi segue, ci ha portati fin qui, e da qui non ci schioderà.
Nemmeno sfiorato il sistema marcio di clientele, di carriere politiche di dirigenti e funzionari, non obbligati al risultato (Il PRODOTTO) e a produrre lavoro per il lavoro. Ed è proprio questa l’aberrazione Italiana.
Provate a guardarvi intorno: da dove viene il vostro cellulare? il pc? la vostra macchina fotografica? la vostra auto? la vostra Tv? Non facciamo prodotto.
Il vero problema non sono i lavoratori,  bensì chi progetta il lavoro, probabilmente vecchi dirigenti piazzati dalla democrazia cristiana, e avallati dai regimi successivi, resi inamovibili dalle leggi  del lavoro italiane, e lontanissimi da una visione di competitività del prodotto.
Sono quelli che andrebbero messi a tutela crescente in base ai risultati.
Siamo convinti che le aziende vadano amministrate con i numeri, forse è cosi, ma sono soprattutto le idee a portare i numeri da amministrare, altrimenti si amministra un bel zero, e c’è bisogno di sfoltire la forza produttiva.
Non possiamo toccare Mega-pensioni e megastipendi a 6 zeri, frutto di una gestione politica malata, così l’idea che mette daccordo tutto il reparto geriatrico della politica italiana è creare una generazione di schiavi, a “tutela-zero”, forse con l’assenso segreto dei sindacati, che hanno perso totalmente tutte le motivazioni della propria esistenza.
Tutto questo deve assolutamente aprirci gli occhi, soprattutto nella cabina elettorale, su chi ci governa, quali sono i suoi veri intenti, chi muove davvero i fili.
Non ascoltate le parole, guardate i fatti. Renzi appartiene alla “generazione five”, quella che trova le soluzioni nelle parole, creando giri di parole per fottere la gente.
E se  ha trovato lo slogan “contratto a tutele crescenti” possiamo essere certi che si tratta di “contratto a fregature crescenti”.
feliceiovino

Leave A Reply