rewrite this content and keep HTML tags
Perchè leggere questo articolo? Per il Parlamento europeo l’aborto deve essere un diritto fondamentale. Secondo Mario Adinolfi, invece, si tratta di una “barbarie a danno del nascituro, un dictat contro la libertà di pensiero e la ripresa demografica”. L’intervista
L’aborto è un diritto. L’ha decretato il Parlamento europeo, votando a favore dell’inserimento dell’interruzione di gravidanza all’interno della Carta dei diritti fondamentali dell’UE. Ma secondo il giornalista e presidente del Popolo della Famiglia Mario Adinolfi, interpellato da true-news.it, si tratta di “una soluzione barbara e liberticida. Un dictat ideologico che non tiene conto del soggetto nascituro e imbavaglia la libertà di opposizione di pensiero”.
L’aborto nella Carta dei diritti fondamentali dell’UE. Cosa ne pensa?
L’Europa ha commesso un grave errore. Bisogna scegliere un punto di vista e io scelgo quello del bambino nascituro perché lo sono stato, lo siamo stati tutti. Si deve decidere se quel bambino sia un soggetto di diritti o un oggetto che può essere eliminato. Il mio ultimo libro si intitola “Contro l’aborto”, quindi è noto quale sia il mio posizionamento a riguardo: credo fermamente che non si possa eliminare un soggetto di diritti. Questo tema dovrebbe essere affrontato tenendo presente che i soggetti di cui vanno composti gli interessi sono più di uno. Ci si concentra molto sul diritto della donna, io provo da tempo immemore a ricordare che…
Source link
di Francesca Ferri
www.true-news.it
2024-04-12 15:53:59 ,