rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Processo a Delmastro, saranno parti civili 4 parlamentari Pd, Nordio e Donzelli. Cosa sanno loro che noi non sappiamo non ci è ancora dato sapere. Ma possiamo ricostruire la vicenda tramite il resoconto della Commissione Giustizia. Ecco i vari passaggi di carte tra Gom, Dap, Commissioni e Deputati.
Processo a Delmastro, abbiamo data e partecipanti. Mancano solo le carte. Non è un fatto da poco, visto che proprio sull’opportunità di divulgare i documenti incriminati si svolgerà la controversia. Quello che è certo è che i giudici dell’ottava sezione collegiale hanno dato l’ok a quattro parlamentari del Pd come parte civile nel processo a carico del sottosegretario alla Giustizia Delmastro. Della rivelazione del segreto d’ufficio in relazione alla vicenda dell’anarchico Alfredo Cospito si discuterà il prossimo 12 giugno. Cosa sanno i quattro dem, Nordio e Donzelli più di noi sulla vicenda? Proviamo a scoprirlo.
Il commento di Delmastro sulla vicenda
“Non voglio commentare i dettagli. Mi attesto su quanto ha dichiarato il procuratore Gratteri. Non erano carte segrete”. Queste le parole del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, in un un’intervista a “La Stampa” parlando delle carte divulgate sul caso Cospito. “Secondo Gratteri non erano carte coperte da segreto”, ribadisce. Delmastro rivendica quanto fatto: “È un problema impegnarsi? Ho per quelle carte lo stesso interesse che ho…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-04-03 11:00:00 ,