rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo: Il deputato forzista ha affermato che le violazioni dell’antimafia, accadute come in questi casi, per perseguire finalità private sono dannose all’istituto dell’antimafia stesso e al rapporto tra magistratura e politica e, in generale, al buon funzionamento della democrazia
Il caso intercettazioni ha smosso la politica italiana e sul tema della trasparenza. A questo proposito anche la salvaguardia di informazioni specifiche e di coloro che vi accedono dev’essere sicuramente implementata. Rispetto a questo tema abbiamo chiesto all’Onorevole Alessandro Cattaneo, in quota Forza Italia, quale fosse la sua prospettiva sul caso.
Inchiesta intercettazioni, Laudati si è difeso. Mentre Striano dice che c’entra la compravendita di armi. Lei cosa ne pensa?
Credo che occorra fare chiarezza e andare fino in fondo. Non ne va soltanto della trasparenza nei confronti dei cittadini ma proprio del buon funzionamento della nostra democrazia. Il caso è estremamente grave. Credo anche che a monte di tutto ci sia l’esigenza di mettere mano alla riforma della giustizia dove non possono esserci impunità per nessuno e istituti sacri come l’antimafia non possono essere estranei a controlli perlomeno interni. Purtroppo le violazioni dell’antimafia, accadute come in questi casi, per perseguire finalità private sono dannose all’istituto dell’antimafia stesso e al rapporto tra magistratura e politica e, in generale, al buon funzionamento…
Source link
di Valentina Menassi
www.true-news.it
2024-03-19 17:36:40 ,