rewrite this title Torna la Lega Nord? Se fallisce Salvini è pronto già il vecchio simbolo

rewrite this title Torna la Lega Nord? Se fallisce Salvini è pronto già il vecchio simbolo

rewrite this title Torna la Lega Nord? Se fallisce Salvini è pronto già il vecchio simbolo



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? Dopo le elezioni europee la crisi interna alla Lega potrebbe propiziare un ritorno al passato. Con la riesumazione del vecchio simbolo Lega Nord – per l’Indipendenza della Padania. Logo già pronto a essere rispolverato nel caso crollasse la leadership di Salvini dopo il voto di giugno.

Lega: l’ipotesi scissione dopo le europee

Dal fronte salviniano, a lanciare la suggestione di un scissione dopo le elezioni europee, era stato Il Foglio, il 20 marzo scorso. Un nuovo simbolo depositato da Matteo Salvini, nel caso la situazione precipitasse dopo il voto di giugno. Un logo “Italia Sicura”, per rilanciare il sovranismo se il Carroccio decidesse di tornare alle origini.

I ribelli preparano il ritorno della Lega Nord

La novità è che le mosse sono speculari. Nel fronte nordista e bossiano, con la complicità silenziosa dei governatori Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, preparano il ritorno della Lega Nord. Quella prima secessionista e poi autonomista. Di sicuro lontana dai flirt con la destra europea più radicale alleata di Salvini. Ed ecco che si riaffaccia la controversia sul simbolo della Lega.

La crisi della Lega di Salvini

O, meglio, il dissidio si manifesterà palesemente, in tutta la sua dirompenza, nel caso lo stato maggiore storico di Via Bellerio scegliesse di porre fine all’esperienza della Lega nazionale, inventata dall’attuale vicepremier e Ministro delle Infrastrutture ormai quasi dieci anni fa. Un progetto che è…



Source link
di Domenico Di Sanzo
www.true-news.it
2024-04-09 13:48:52 ,

Previous Incidente mortale, coinvolti due giovanissimi a San Giuseppe Vesuviano

Leave Your Comment