rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Una disfatta storica per Erdogan. Le amministrative in Turchia rappresentano il peggior risultato della storia politica del Rais. Alessandro Albanese Ginammi, ricercatore dell’Università per Stranieri di Perugia ed esperto di questioni turche, intravede il viale del tramonto per il Sultano. Cosa cambia in Turchia e nell’area mediorientale.
“La fine di un’epoca per la Turchia“. Alessandro Albanese Ginammi, ricercatore dell’Università per Stranieri di Perugia è un’autorità in materia di questioni turche. Analizza con True-news.it l’esito e le conseguenze del voto delle amministrative nel Paese che potrebbe sconvolgere il dominio pluridecennale di Erdogan e gli equilibri della regione mediorientale. Nel weekend si è consumata la peggior sconfitta nella lunga carriera politica di Erdogan. Ecco quali conseguenze potrebbe avere lo schiaffo della Turchia al suo “Sultano”.
Turchia, un’elezione storica
“La democrazia è il vero vincitore“. Un Erdogan visibilmente stanco ha dovuto ammettere a caldo la sconfitta alle amministrative in Turchia. “Oggi hanno vinto 85 milioni di turchi, la sconfitta deve essere un punto di svolta per il nostro partito. Le elezioni sono il momento chiave della democrazia, il momento in cui il popolo indica la strada che vuole intraprendere e io ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per far trascorrere ai nostri cittadini la giornata di oggi nella calma e nella regolarità”. Al…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-04-02 13:38:48 ,