All’adunata nazionale degli Alpini la presidente del Consiglio rilancia la proposta di una «mini naja volontaria» del presidente del Santo Ignazio La Russa
La penna bianca sul cappello della premier Giorgia Meloni, la presenza defilata del ministro della Difesa Guido Crosetto e la proposta di una «mini naja volontaria» del presidente del Senato Ignazio La Russa. Dettagli dalla 94esima adunata nazionale degli alpini, a Udine. Ieri la giornata finale, sotto una precipitazioni insistente che ha infastidito tutti tranne loro, le 90 mila penne nere troppo impegnate a sfilare per curarsi delle divise zuppe, portatori sani del concetto che «noi non siamo solubili in acqua».
La presidente del Consiglio arriva di buon’ora assieme al ministro Crosetto. Alle 9 ha già salutato i gruppi di alpini che aprono la sfilata e — mentre lui si infila in una giacca antipioggia e, da ex alpino, si commuove e si intrattiene per stringere mani e posare accanto a loro — lei fila verso la tribuna accompagnata da applausi e saluti. La prima dichiarazione è per dire che «oggi è la Festa della mamma, ma noi abbiamo sempre un’altra mamma che è la patria,…
Author: Giusi Fasano, inviata a Udine
Data : 2023-05-15 05:48:34
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO