Sanremo, rubano un orologio ad un turista: arrestati due napoletani

Sanremo, rubano un orologio ad un turista: arrestati due napoletani

Sanremo, rubano un orologio ad un turista: arrestati due napoletani


Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati per aver rubato un orologio ad un turista australiano a Sanremo. Il furto dell’orologio di lusso risale allo scorso 11 agosto.

Sanremo, rubano un orologio di lusso ad un turista australiano

Due uomini di 46 e 47 anni, residenti a Napoli, sono stati arrestati dalla polizia  a Sanremo con l’accusa di aver rapinato un turista australiano di 82 anni di un orologio di lusso, marca Patek Philippe, del valore di circa 40mila euro.

Il colpo è stato messo a segno lo scorso 11 agosto, davanti all’ospedale di Sanremo. L’uomo, originario della città dei Fiori, era appena giunto in città per far visita alla sorella ricoverata in gravi condizioni. Giunto in piazza Colombo, è salito a bordo di un taxi per raggiungere l’ospedale.

Nei pressi dell’ingresso, è stato raggiunto da un uomo che, dopo essersi appeso con forza al suo braccio sinistro, ha dato un forte strattone al cinturino dell’orologio, ferendo l’anziano all’altezza del polso.

In seguito all’aggressione e alla conseguente rottura del cinturino, il malvivente ha raccolto l’orologio, nel frattempo caduto per terra, ed è fuggito salendo su una moto di grosso cilindrata condotta da un complice che lo attendeva poco lontano. La targa del veicolo è risultata appartenere a un altro veicolo.

Portato via un Patek Philippe da 40mila euro

L’anziano ha poi descritto i due autori come uomini di carnagione abbronzata, entrambi con il volto parzialmente coperto dal casco. Gli uomini della Sezione Investigativa della Squadra Mobile di Sanremo sono riusciti a risalire ai due rapinatori, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Dalle indagini è emerso che uno degli arrestati, dopo essere rientrato a Napoli, si era poi concesso una vacanza in un hotel di lusso del Salento sotto falso nome. I due uomini sono stati arrestati e portati in carcere a Sanremo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.





Source link
di Ileana Picariello
napoli.occhionotizie.it
2024-02-01 16:01:42 ,

Previous Aspides, la Grecia è favorita per guidare la missione contro gli Huthi. E l’Italia?

Leave Your Comment