Perché leggere questo articolo? Sfida all’ultimo voto per le elezioni Regionali in Sardegna. Todde vince nei capoluoghi, Truzzu nei comuni periferici. Ma a spoglio ancora in corso il vantaggio della candidata di Pd e M5S si assottiglia. Ed in alcuni Comuni è già stato annunciato che ci sarà un riconteggio delle schede
Elezioni regionali in Sardegna, quando mancano poche centinaia di sezioni da scrutinare, la candidata di Pd e M5S Alessandra Todde ed il candidato del centrodestra Paolo Truzzu sono separati da circa un migliaio di voti. Uno spoglio al cardiopalma e che procede con grande lentezza. Ad un certo punto sembrava fatta per Todde, ma Truzzu sta recuperando. Ed in alcuni Comuni è già stato annunciato che si procederà al riconteggio dei voti. Potrebbero dunque allungarsi i tempi per un risultato definitivo. Staccatissimo, l’ex presidente di Regione Renato Soru.
+++ Le ultime sul voto in Sardegna +++
22.50 Gianni Lampis (Fratelli d’Italia): “Nelle prossime ore occorrera’ essere pazienti, ma soprattutto prudenti. Noi lo siamo stati in tutte queste ore e fin dal primo momento. Riteniamo che 1.100 voti di distacco, a fronte di circa 190mila voti ancora da scrutinare, possano essere un numero che potrebbe essere recuperato dalla coalizione del centrodestra e dal candidato presidente Paolo Truzzu”. Nei comuni sardi di Luras (Sassari) e Narcao (Sud Sardegna) due sezioni hanno gia’ conferito le schede al Comune per il trasferimento in tribunale e…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-26 13:12:09
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO