Mario Ferrante, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” a pochi giorni dal suo insediamento ha inteso subito dare seguito all’autorizzazione pervenuta dalla Regione, in ragione della congruità del numero dei dipendenti cessati nel corso del 2016 e per garantire il mantenimento dei livelli essenziali di assistenza.
“Quest’azienda di alta specializzazione ha bisogno di crescere nella qualità ma anche nella quantità, a partire dal numero di dipendenti strutturati. Ed è bene che scenda anche l’età media del personale. Per questo ho attivato subito le procedure concorsuali per l’assunzione di sedici figure professionali che la Regione ci ha autorizzato a reclutare”.
Saranno messi quindi a concorso i posti di
- direttore delle unità operative complesse di Patologia clinica e di Neurologia, due funzioni apicali di straordinaria importanza.
- due pediatri da destinare alla struttura di Neonatologia
- due cardiologi per l’unità di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione
- due oculisti,
- uno specialista in Radiodiagnostica
- un anestesista rianimatore.
- quattro posti per tecnici sanitari di laboratorio biomedico, da destinare uno all’Anatomia patologica, uno alla Patologia clinica e due alla Medicina trasfusionale
- due ingegneri, uno per la struttura di Tecnologia ospedaliera e uno per quella di Ingegneria ospedaliera.