Supermercati aperti durante le festività: come trovarli

Supermercati aperti durante le festività: come trovarli

Supermercati aperti durante le festività: come trovarli


Si avvicinano le festività invernali. E si programmano cenoni e pranzi con amici e parenti. È il momento delle spese e della caccia ai supermercati aperti anche nei giorni di festa. Per coloro che potrebbero aver dimenticato qualche ingrediente per il menù natalizio o che sono alla ricerca di regali dell’ultimo minuto, è fondamentale conoscere quali supermercati resteranno aperti durante il giorno dell’Immacolata (8 dicembre), la vigilia di Natale (24 dicembre), il 25 dicembre, il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) e anche l’ultimo dell’anno e l’1 gennaio 2024.

È importante notare che ogni catena e ogni singola amministrazione regionale in Italia ha il potere di decidere se mantenere aperti o chiudere i supermercati nei giorni festivi. Wired ha contattato le catene e raccolto alcune indicazioni sulle aperture e chiusure dei punti vendita. Tuttavia, prima di recarsi per gli acquisti, consigliamo di effettuare un’ulteriore verifica sui siti web che abbiamo fornito per accertarsi che il singolo negozio di vostro interesse rimanga aperto e conoscerne gli orari, al fine di evitare viaggi inutili.

Le principali catene:
1. Esselunga
2. Iper
3. Aldi
4. Carrefour
5. Bennet
6. MD
7. Conad
8. Coop
9. Penny Market
10. Lidl
11. Pam
12. Famila

Esselunga

L’8 dicembre Esselunga ha previsto una giornata di apertura straordinaria con orario continuato dalle 8 del mattino fino alle 20. Domenica 24 dicembre tutti i negozi effettueranno l’orario 7.30-20 ad eccezione dei negozi laEsse che seguiranno l’orario 8-20. Il 25 e 26 dicembre e l’1 gennaio tutti i negozi rimarranno chiusi. Per verificare l’apertura dei singoli negozi basta guardare qui.

Iper – la grande I

Per verificare le apertura di venerdì 8 dicembre bisogna guardare sul sito della catena: per molti punti vendita è confermata l’apertura straordinaria dalle ore 8 alle 21 Per la vigilia di Natale, i punti vendita rimangono quasi tutti aperti dalle 8 alle 20, quindi con un orario leggermente ridotto. Il 25 saranno chiusi, mentre il 26 negozi e supermercati riprenderanno l’orario consueto. Aperture ridotte il 31 dicembre e prevista chiusura per il primo dell’anno nuovo. I ristoranti, nei punti vendita che ne sono dotati rimarranno aperti per tutte le festività solo a ora di pranzo, ma saranno chiusi il 25 dicembre e l’1 gennaio. Verifica i singoli orari qui.

Aldi

Le festività natalizie porteranno alcune modifiche agli orari di apertura dei supermercati Aldi. Il 24 dicembre, tutti i punti vendita saranno aperti con l’orario standard. Il 25 dicembre, tutti i negozi rimarranno chiusi per la festività, mentre il 26 dicembre vedrà l’apertura di tutti i punti vendita con l’orario domenicale. Per quanto riguarda il punto vendita di San Giuliano milanese nel centro commerciale Le Cupole, il 24 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 19, mentre il 25 e il 26 dicembre rimarrà chiuso. I punti vendita saranno aperti il 31 dicembre con orario normale e chiusi l’1 gennaio. Si possono verificare le aperture dei singoli negozi a questo link.

Carrefour

Ogni supermercato e ipermercato di Carrefour Italia, inclusi i franchising, adotta orari differenti, anche durante le festività. Carrefour Italia mira comunque a garantire la massima flessibilità. Gli orari specifici di ciascun punto vendita sono disponibili per la consultazione sul sito.

Bennet

L’apertura dei supermercati Bennet non segue un modello uniforme, variando in modo irregolare. Per verificare se il punto vendita più vicino è aperto, è necessario consultare gli orari di apertura sul sito ufficiale.

MD

Il 24 dicembre, i supermercati saranno aperti dalle 8 alle 19, ad eccezione di alcuni punti vendita situati nei centri commerciali che seguiranno gli stessi orari dei centri. Per quanto riguarda il 25 e il 26 dicembre, i supermercati saranno chiusi. A questo link si possono trovare gli orari di apertura di ogni negozio.

Conad

Anche questa linea di supermercati non ha dato un’indicazione che vale per tutti: molti punti vendita rimarranno aperti, ma in base al negozio di interesse, si può consultare il sito per accertarsi dell’apertura.

Coop

Molti supermercati Coop saranno aperti l’8 dicembre, ma alcuni avranno un orario ridotto fino alle 13, altri invece saranno chiusi. Tuttavia il 24 e il 31 dicembre saranno generalmente chiusi, anche se alcuni supermercati rimarranno aperti in questi giorni per andare incontro alle esigenze della clientela durante le festività natalizie. Il 25, 26 dicembre e l’1 gennaio 2024 a rimanere aperti saranno i punti vendita nelle stazioni ferroviarie e alcuni selezionati negozi nelle zone turistiche, con orari speciali. Si consiglia alla clientela di verificare in anticipo gli orari di apertura online o nell’app.

Penny Market

Questa catena non ha fornito informazioni generali riguardo alle aperture e chiusure nel periodo natalizio, perciò si consiglia di verificare caso per caso su questo sito.

Lidl

La chiusura per il 25 dicembre è confermata, garantendo ai dipendenti un meritato periodo festivo. Per gli altri giorni festivi, la valutazione degli orari di apertura e chiusura dei punti vendita è ancora in corso. Ulteriori dettagli saranno comunicati tramite il sito web di Lidl.

Pam

I negozi Pam rimarranno generalmente aperti durante le festività, esclusi i giorni di Natale e Capodanno. Il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) saranno solo alcuni i punti vendita aperti. L’8 dicembre molti negozi saranno aperti dalle 9 alle 21; il 24 dicembre con apertura dalle 8 alle 20. Prevista anche l’apertura straordinaria del 31 dicembre dalle con orario ridotto dalle 8 alle 19. Non tutti i punti vendita seguono però gli stessi orari, perciò è consigliato controllare gli orari e le aperture sul sito.

Famila

I supermercati Famila, parte del gruppo Selex saranno aperti l’8 dicembre, mentre saranno chiusi il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio. Aperture con orari ridotti il 24 e il 31, facilmente consultabili a questo link.



Leggi tutto su www.wired.it
di Riccardo Piccolo www.wired.it 2023-12-06 16:28:37 ,

Previous Al rave scampato ai terroristi come mio nonno dai nazisti

Leave Your Comment