Taika Waititi parla del suo nuovo film di Star Wars

0


di Paolo Armelli

Negli ultimi anni Taika Waititi è uno dei creativi che più si è imposto a Hollywood con la sua personalità e la sua fantasia fuori dagli schemi: dopo essersi fatto notate per What We Do in the Shadows, parodia horror poi diventata una serie altrettanto brillante, la grande occasione del regista neozelandese è arrivata con Thor: Ragnarok del 2017, seguita da altre pellicole come JoJo Rabbit e serie come The Mandalorian e Our Flag Means Death. Mentre attendiamo il nuovo Thor: Love and Thunder, previsto in uscita a luglio, molta attenzione è riservata a un altro prossimo progetto di Waititi, a maggior ragione molto ambizioso: un nuovo film targato Star Wars.

Come ufficializzato nelle scorse settimane, il nuovo impegno cinematografico del regista nella galassia lontana, lontana sarà proprio il primo ad arrivare nelle sale tra quelli che amplieranno l’orizzonte filmico di Guerre stellari. Un’impresa non da poco, che ha tutti gli occhi degli appassionati di questa saga puntati addosso. Waititi però cerca di esorcizzare le attese parlando di una storia del tutto originale: “Se l’universo di Star Wars deve espandersi, deve espandersi. Non penso di essere molto utile se faccio un film in cui tutti dicono, ‘oh quelli sono i bozzetti del Millennium Falcon’, ‘oh quella è la nonna di Chewbecca’”, ha dichiarato in una recente intervista: “Vorrei affrontare qualcosa di nuovo e creare personaggi, espandere questo mondo, sennò mi sembra di raccontare una storia limitata”. 

D’altronde la stessa presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva ribadito che “stiamo andando a concludere la saga creata da George Lucas per muoverci in un futuro di storytelling”. Ciò significa appunto un mondo interconnesso di film, serie, videogiochi e altro ancora, tra l’altro probabilmente abbandonando il modello delle trilogie che tanto aveva caratterizzato questa saga: anche quello di Taika Waititi, probabilmente, sarà insomma un film a sé stante. Anche se c’è chi parla di fine 2023, non sappiamo con esattezza quando vedrà la luce, dati anche i numerosi impegni del regista: a fine anno dovrebbe uscire il suo Next Goal Wins, in realtà già concluso prima di Thor: Love and Thunder, mentre in cantiere ci sono un adattamento live-action del manga Akira, una serie per Showtime intitolata The Auter, alcune serie animate per Netflix basate su La fabbrica di cioccolato e le ipotesi di un nuovo Flash Gordon e di un adattamento della graphic novel L’Incal. Quando si dice un vulcano di idee.



Source link
www.wired.it
2022-06-16 09:00:00

Leave A Reply