Author: Valerio Papadia
Data : 2025-03-13 18:21:00
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni prolunga la chiusura delle scuole del territorio anche a venerdì 14 marzo, dopo il terremoto di magnitudo 4.4 che ha colpito i campagna Flegrei.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Restano chiuse a Pozzuoli le scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di venerdì 14 marzo, dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.4, la più intensa mai registrata nei campagna Flegrei, registrata alle prime luci di giovedì 13 marzo, che ha provocato danni e feriti tra la città flegrea e il quartiere napoletano di Bagnoli. Resta invece, aperto, a differenza di oggi, il cimitero comunale di Pozzuolo. La decisione è arrivata pochi minuti fa dal sindaco Gigi Manzoni che, sui suoi profili social, ha scritto:
Lo sciame sismico non è ancora terminato. Le verifiche che stiamo effettuando alle scuole, al cimitero e al Polo Culturale di Palazzo Toledo non sono solo speditive, ma approfondimenti minuziosi su elementi strutturali e non che, nonostante non abbiano evidenziato particolari problemi, ci impongono di non sottovalutare l’esigenza di sicurezza e tranquillità degli alunni e delle famiglie, già provati dalle scosse. Pertanto, per la giornata di domani 14/03/2025, resta in vigore l’ordinanza n. 72 del 13/03/2025, parzialmente revocata limitatamente al Cimitero Comunale, che è stato controllato e non ha presentato problemi e che quindi da domani sarà regolarmente aperto
Limitatamente alla giornata di oggi, le scuole sono rimaste chiuse anche nei quartieri napoletano di Bagnoli e Fuorigrotta, che rientrano nella caldera dei campagna Flegrei e sono stati duramente colpiti dal terremoto della notte. Per quanto riguarda la giornata di domani, però, il Comune di Napoli non ha dato indicazioni in questo senso.
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO
Valerio Papadia , 2025-03-13 18:21:00 ,