Torre Annunziata, sgomberati box occupati abusivamente

Torre Annunziata, sgomberati box occupati abusivamente

Torre Annunziata, sgomberati box occupati abusivamente


Avevano occupato abusivamente otto box nella zona della stadio Giraud di Torre Annunziata, in via Tagliamento: dopo lo sgombero, arriva il sequestro. Le forze dell’ordine infatti stando dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale oplontino su richiesta della procura. Il reato contestato è di invasione di terreni ed edifici.

Torre Annunziata, sgomberati box occupati abusivamente

“I locali – fanno sapere dalla Procura di Torre Annunziata – che fanno parte del patrimonio indisponibile del Comune e non erano stati assegnati ad alcuno, erano stati abusivamente occupati da altrettanti nuclei familiari”. I box sono stati sgomberati da persone e cose e al termine si è proceduto a murare gli ingressi, per evitare che vi siano nuove occupazioni abusive. Per tre nuclei occupanti non è stato necessario procedere allo sgombero forzato, in quanto avevano già abbandonato in precedenza i locali.

Per i rimanenti cinque locali, nella prima mattinata di ieri, si è proceduto a sgomberarli grazie all’impiego di settanta tra agenti della polizia, carabinieri e finanzieri, che hanno supportato la polizia locale, i tecnici e gli operai del Comune. “Salvo moderate e prevedibili intemperanze registrate nella fase iniziale delle operazioni – spiega in una nota il procuratore Nunzio Fragliasso – le stesse sono proseguite regolarmente, senza particolari problemi di ordine pubblico e si concluderanno nella giornata odierna”. Uno dei nuclei sgomberati è stato temporaneamente collocato in una casa famiglia. All’esito delle operazioni di sequestro, i box saranno stati restituiti al Comune di Torre Annunziata.





Source link
di Redazione L’Occhio di Napoli
napoli.occhionotizie.it
2023-12-05 12:48:18 ,

Previous Massimo trovato deceduto a 4 mesi dalla scomparsa, ucciso a martellate da collaboratore di giustizia

Leave Your Comment