«Fughe di notizie illegali dal corrotto ufficio del procuratore di Manhattan indicano che l’ex presidente degli Stati Uniti sarà arrestato martedì della prossima settimana. Manifestiamo, riprendiamoci il paese». Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. Arresto che, a detta dell’ex inquilino della abitazione Bianca, potrebbe avere luogo «senza che ci sia nessun reato dimostrato». Trump parla di «sogno americano deceduto. Gli anarchici della sinistra radicale hanno rubato le elezioni e il cuore del nostro Paese. Il crimine e l’inflaizone stanno distruggendo il nostro stile di vita».
A distanza di qualche ora dalle esternazioni social, parla il legale di Trump Joe Tacopina, secondo il quale l’ex presidente «si consegnerà alle autorità senza complicazioni se sarà incriminato». L’inchiesta nell’ambito della quale il tycoon potrebbe essere incriminato riguarda per il presunto pagamento di 130mila dollari all’ex pornostar Stormy Daniels per comprarne il silenzio sulla loro passata relazione.
Speaker Camera Usa, vendetta contro Trump: indagheremo
«Eccoci di nuovo. Uno scandaloso abuso di potere da parte di un radicale ufficio del procuratore che lascia liberi criminali violenti e persegue invece una vendetta politica contro Donald Trump». Lo twitta lo Speaker della Camera Kevin McCarthy annunciando che chiederà alle commissioni “rilevanti” della Camera di indagare immediatamente per accertare se «fondi federali sono stati usati per sovvertire la nostra democrazia interferendo nelle elezioni con procedimenti politicamente motivati».
Il post dell’ex presidente ha sorpreso il suo team
Il post di Trump, che riporta alla mente i suoi appelli prima dell’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, ha sorpreso i collaboratori dell’ex presidente, scrive il Washington post. Da giorni i consiglieri e gli avvocati dell’ex presidente si aspettano una sua incriminazione, ma il portavoce di Trump, Steven Cheung, ha detto questa mattina che non è giunta alcuna notifica formale e che i sostenitori del Tycoon sono invitati a partecipare al suo comizio della settimana prossima in Texas.
Susan Necheless, una degli avvocati di Trump, ha detto che l’ex presidente potrebbe aver preso l’informazione del presunto arresto di martedì dai media, dopo che sono uscite ieri notizie di riunioni la settimana prossima delle forze dell’ordine sulla sicurezza in caso di incriminazione dell’ex presidente. Anche gli agenti del Secret Service, che assicurano la sicurezza di tutti gli ex presidenti, appaiono sorpresi.