Perché leggere questo articolo? “Sono pronta a servire come leader”. L’annuncio di Kamala Harris suona quasi come uno sgambetto a un Biden in affanno e acciaccato. In molti in Italia discutono della possibile candidatura – nel 2028 o chissà. Ma la vicepresidente al momento è un flop: agli americani non piace proprio.
Quello del vicepresidente degli Stati uniti è un compito ingrato. Thomas Riley Marshall, vicepresidente di Woodrow Wilson dal 1913 al 1921, definì la sua carica propria di “una persona in perenne catalessi. Perfettamente consapevole che intorno a lui tutto si muove, ma anche che quello che si muove non lo riguarda”. Mai definizione parrebbe più per azzeccata per l’attuale vicepresidente Usa, Kamal Harris. La prima donna della storia americana è elogiata in Italia. Ma agli americani proprio non piace. Non è che la stiamo sopravvalutando?
Kamala Harris si sente pronta
La vicepresidente americana Kamala Harris si dice pronta a “servire” come leader. Mentre i timori sull’età avanzata di Joe Biden dilagano, Harris – in un’intervista al Wall Street Journal condotta due giorni prima del rapporto del procuratore speciale Robert Hur – se ne esce con una dichiarazione sibillina. “Sono pronta, non c’è dubbio”. Con l’intervista la vicepresidente cominciava a costruire la propria candidatura per il 2028. Ma il tempismo e il contesto lasciano aperti spiragli per pensare a un anticipo. Vuoi vedere che Kamala Harris voglia…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-13 15:00:25
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO