Vandali distruggono il tabellone luminoso della stazione EAV di Piscinola

Vandali distruggono il tabellone luminoso della stazione EAV di Piscinola

Vandali distruggono il tabellone luminoso della stazione EAV di Piscinola

Author: Enrico Tata
Data : 2024-05-19 19:04:57
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


Adolfo Vallini, sindacalista e responsabile del dipartimento salute e sicurezza dell’Usb ha sottolineato in una nota che “questo è solo l’ultimo di una serie infinita di aggressioni ed atti vandalici che da anni si susseguono ai danni degli operatori, mezzi e stazioni del trasporto pubblico locale”.

Immagine

Vandali in azione alla stazione EAV di Piscinola. Alcune persone hanno infatti distrutto il tabellone luminoso per la visualizzazione della partenza dei treni della metropolitana Arcobaleno e linea 1. Adolfo Vallini, sindacalista e responsabile del dipartimento salute e sicurezza dell’Usb ha sottolineato in una nota che “questo è solo l’ultimo di una serie infinita di aggressioni ed atti vandalici che da anni si susseguono ai danni degli operatori, mezzi e stazioni del trasporto pubblico locale e su cui da mesi chiediamo alle istituzioni di attivare un tavolo di crisi permanente teso a garantite la sicurezza dell’esercizio, ma anche l’incolumità del personale, utenti, pendolari e turisti”.

Secondo Vallini le stazioni dell’EAV, così come quelle dell’ANM, soprattutto di sera “diventano terra di nessuno”. Per il sindacalista la mancanza di controlli e di telecamere attive nelle stazioni “favoriscono situazioni di pericolo generalizzato e atti vandalici. Stessa cosa accade a bordo dei mezzi pubblici quando i conducenti sono costretti ad operare da soli in zone a rischio, privi di cabine anti aggressioni e sistemi diretti di comunicazione con le forze dell’ordine. La solidarietà della politica e delle istituzioni da sola non basta a salvaguardare la sicurezza nei trasporti. Servono azioni efficaci e concrete. Contro questa escalation di violenza ai danni del trasporto pubblico locale chiediamo più controlli e maggiori investimenti per la sicurezza”.

La stazione di Piscinola-Scampia è una stazione della linea regionale Napoli-Giugliano-Aversa, detta metro arcobaleno e gestita dall’Eav, Ente Autonomo Volturno. La stazione serve anche la linea 1 della Metropolitana di Napoli.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Enrico Tata , 2024-05-19 19:04:57 ,

Previous A Nola arriva “la stanza rosa”

Leave Your Comment