Perché leggere questo articolo? Il generale Vannacci, sotto inchiesta per truffa e peculato, si è preso un avvocato. Dalla Lega parlano di giustizia a orologeria. Pare che il generale abbia già firmato un accordo segreto (con tanto di fideiussione) con il partito di via Bellerio.
Il tempo può fare tante cose: sistemare o distruggere. Nel caso di un processo può dare ragione o torto. Per quanto riguarda la vicenda di Roberto Vannacci, già generale e in procinto di diventare europarlamentare, però il tempo – o meglio le tempistiche – destano sospetti. Il fatto che non una, ma due procure inizino a indagare sull’autore del bestseller “Il mondo al contrario” fa quantomeno sorgere qualche dubbio. Il diretto interessato nicchia. “L’inchiesta su di me? L’ho letta stamattina e non commento ispezioni di servizio“. Al suo posto commenta il legale, Giorgio Carta.
L’avvocato: “Vannacci come Galileo”
“L’unica istigazione fatta è alla riflessione e alla lettura. Nessuna istigazione all’odio“. E’ quanto afferma l’avvocato Giorgio Carta, legale del generale Roberto Vannacci commentando l’iscrizione nel registro degli indagati a Roma, per il reato di istigazione all’odio razziale, in riferimento ad alcune affermazioni presenti nel suo libro “Il mondo al contrario”. Carta, come battuta, aggiunge: “Anche Galileo Galilei è stato processato per le sue idee ma 300 anni dopo è stato ‘assolto’. Speriamo, per dati anagrafici, di…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-26 15:31:08
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO