di Paolo Armelli
Le serie tv hanno questo effetto magico sugli spettatori: ci agganciano, ci appassionano, ci fanno diventare dipendenti e poi, d’improvviso, se ne vanno. Essendo il mondo dello showbusiness regolato da norme spietatissime e soprattutto condizionato da tantissimi fattori complessi e intrecciati, anche le serie più popolari arrivano alla loro conclusione. E non parliamo di quelle che vengono cancellate per via dei bassi ascolti o perché stroncate dalla critica, bensì di quelle produzioni che raggiungono il loro epilogo naturale.
Le cause possono essere molteplici: gli autori sentono che la storia è arrivata a un punto che non può più protrarre in avanti la fine; gli attori principali si stancano e decidono di dedicarsi ad altri progetti; i network o le piattaforme che le mandano in onda vogliono dedicarsi ad altro. Spesso le ragioni sono oggettive, altre volte sfuggono a ogni umana comprensione, soprattutto se si tratta dei nostri titoli preferiti. Sta di fatto che è la legge della televisione, bellezza.
Nei prossimi mesi e nei prossimi anni ci prepariamo dunque a dire addio a molte delle serie tv più amata degli ultimi tempi. In questi giorni sono arrivate gli annunci delle conclusioni di produzioni amatissime come Stranger Things e Mrs Maisel, mentre altre serie molto apprezzate, come This Is Us o Better Call Saul, avevano annunciato da tempo il loro ritiro dalle scene. Ecco un po’ di serie che saluteremo presto, così potete arrivarci psicologicamente preparati.
Source link
www.wired.it
2022-02-18 15:30:00